Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 07:30

Fondazione Banca di Fornacette, la mensa è offerta

Il sindaco Alderigi e la presidente Barsotti

L'amministrazione ha ottenuto la riconferma del contributo da parte della fondazione dell'istituto di credito che garantirà la mensa ad alcuni bambini



CALCINAIA — Comune e Fondazione Banca di Fornacette insieme per garantire il servizio di mensa ad alcuni bambini delle scuole dell'infanzia statali e paritarie del territorio.

È questo il risultato finale dell'accordo messo in campo dall’amministrazione e dalla fondazione dell'istituto di credito fornacettese, che ha confermato il proprio contributo per esonerare dalle spese per la refezione scolastica i nuclei familiari con un Isee inferiore a 6mila euro.

A siglare questo accordo, insieme al sindaco Cristiano Alderigi, è stata la presidente della Fondazione Banca di Pisa e Fornacette, Marilena Barsotti.

"Siamo grati alla Fondazione per aver deciso di continuare a fianco dell’amministrazione questo importante percorso - ha commentato il sindaco - il contributo messo a disposizione dall'istituto ha infatti un consistente valore sociale, oltre che economico: permetterà ad nuclei familiari in situazioni di difficoltà di aver garantito l’accesso al servizio di refezione scolastica per i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali e paritarie, Coccapani, Caduti in Guerra e Baby Birba".

Le famiglie interessate saranno contattate e informate dell’opportunità che potranno accettare compilandola documentazione che sarà loro presentata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità