Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 06:45

Gli studenti raccontano l'orrore dei lager - VIDEO

Un'esperienza forte e indementicabile quella vissuta da sei studenti del terriotorio che hanno partecipato al viaggio organizzato da Aned



CALCINAIA — La piccola delegazione di studenti delle scuole medie del Comune di Calcinaia che ha partecipato al “Pellegrinaggio ai lager di sterminio nazisti” organizzato da Aed (Associazione Nazionale Ex Deportati Politici nei Campi Nazisti) ha raccontato in consiglio comunale questo viaggio. 

Sei studenti - tre di Calcinaia e tre di Fornacette, precisamente Giada Novi, Anna Alberti, Emanuele Poli, Lorenzo Bonannini, Alessandro Lazzari, Letizia Mariotti -, l’insegnante Letizia Zerini e il consigliere Yassine El Ghlid, hanno riferito di un’esperienza indimenticabile che si è protratta per cinque intensi giorni, alternando incontri, testimonianze e visite nei luoghi dell’orrore, luoghi in cui è stata sottratta a milioni di uomini e donne la dignità e, nella maggior parte dei casi, la stessa vita.

Luoghi ed emozioni forti, ripercorse attraverso foto realizzate dagli stessi ragazzi, proiettate e commentate nel corso dell’ultimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I giovani studenti di Calcinaia e Fornacette raccontano il loro “Viaggio della Memoria”

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola