Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:30

Canti, balli, foto e dibattiti a Lari

Torna nel centro storico la Festa dei Lavoratori organizzata dall'associazione La Rossa. Iniziative per tutto il giorno in piazze ribattezzate ad hoc



CASCIANA TERME LARI — Torna la terza edizione del Primo maggio a Lari per la Festa dei Lavoratori organizzata dall’associazione politico-culturale La Rossa, che si svolgerà il prossimo venerdì per tutto il giorno.

La manifestazione si svolgerà nell'intero centro storico di Lari e avrà come tema principale le questioni del mondo del lavoro, con particolare riferimento al Jobs Act.

Ma oltre a essere una giornata dedicata a riflessioni politiche e del lavoro, sarà anche un’occasione per divertirsi ascoltando bella musica e assistendo a spettacoli teatrali, girando fra i banchi del mercatino e degustando la buona cucina larigiana.

Il borgo sarà suddiviso in quattro zone: uno spazio per i bambini, con laboratori teatrali, musicali, giocoleria e con la presenza delle Brucaliffe, un altro spazio per gli spettacoli di percussioni e danza con gli Awane, canti degli Acquaforte e il coro ANPI di Rosignano. Un terzo spazio sarà dedicato a sei gruppi musicali (Niutan, Eva & il lupo, Red Faida, Malasuerte Fi Sud, Awane, Baro Drom Orkestar), e il Teatrofficina Refugio metterà in scena lo spettacolo teatrale “Mal’aria”. E infine, il teatro comunale sarà luogo di dibattiti e riflessioni sul nuova normativa sul lavoro, con interventi di personalità del mondo del lavoro e del sindacato.

Le zone, vengono ribattezzate e per l’occasione intitolate ad hoc: lo spazio per i bambini, in toponomastica piazza Vittorio Emanuele II, sarà piazza Gianni Rodari, lo spazio per gli spettacoli a percussione e danza in toponomastica piazzetta Tommaseo sarà piazza Articolo 18 e piazza Matteotti dedicato ai gruppi musicali sarà piazza Rivolta di Haymarket.

Tutte le vie del borgo saranno allestite con banchetti delle associazioni e un mercatino. Ai piedi del Castello saranno presenti per la prima volta i Live Painting che praticheranno dal vivo la pittura sociale.

Quattro saranno anche i temi da sviluppare in questa prima edizione della maratona fotografica intitolata Rosse Istantanee le cui foto giudicate più belle serviranno ad allestire una mostra collettiva ed i primi tre classificati riceveranno dei premi.

Funzioneranno bar e ristorante a pranzo e a cena con l’area Ristoro a chilometro zero.

Tutta la Festa sarà infatti ecosostenibile: nella cerchia muraria interna saranno utilizzate esclusivamente stoviglie compostabili, e l’iniziativa è stata estesa a tutti i commercianti che rimarranno aperti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità