Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 11 gennaio 2020 ore 15:30

"Comune dimentica cimiteri, via Venezia e Pinete"

Mattia Cei durante una denuncia del degrado al cimitero di Capannoli

Il consigliere Mattia Cei critica l'annuncio, da parte del Comune, di opere in corso per la viabilità, con investimenti per mezzo milione di euro



CAPANNOLI — "L’amministrazione comunale di Capannoli fa sapere che spenderà mezzo milione di euro in investimenti, scordandosi però di risolvere alcune gravi criticità che non danno tregua ai nostri cittadini" scrive il consigliere di opposizione Mattia Cei (Centrodestra per Capannoli e Santo Pietro - Fratelli d'Ialia). 

"Siamo nel 2020 da ben 6 anni continuiamo a batterci per i nostri cimiteri e ancora niente da fare - argomenta Cei -, il Comune non si decide a intervenire con azioni concrete, preferisce spendere soldi altrove. Nessun rispetto per i defunti e per i familiari che si recano a commemorare i propri cari scomparsi. Lo stato di fatiscenza in cui riversa il cimitero di Santo Pietro è la cartolina da visita della frazione, per non parlare dell’agibilità di entrambi i cimiteri, assente". 

"Gli abitanti di via Venezia a Capannoli continuano a vivere in uno stato di assoluto disagio - aggiunge il consigliere del centrodestra -, carenza di parcheggi, strada stretta e a fondo chiuso, macchine posteggiate sui marciapiedi. In via Pinete la strada è ai limiti dell’assurdo, buche, frane, strada strettissima, l’autista dello scuolabus ogni giorno deve fare i miracoli per portare i bambini a scuola. Visto che ormai l’amministrazione non ci dà più ascolto, ci resta solo da proporre incentivi per l’acquisto di citycar come ad esempio la Smart per gli abitanti di via Venezia".

Riguardo ai cimiteri, tuttavia, è da precisare che il Comune ha appena avviato le procedure - pubblicazione del bando di gara tramite la piattaforma regionale - per costruire quattro nuove cappelle gentilizie nel cimitero del capoluogo. Costo presunto dell'opera: 120mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità