Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 17:00

Degrado al cimitero, l'assessore ribatte su fb

Botta e risposta sui social network tra cittadini e assessore all'ambiente sullo stato di conservazione e manutenzione del camposanto di Lari.



CASCIANA TERME LARI — Dopo la segnalazione arrivata a questa redazione da parte di un cittadino cascianese sullo stato di degrado del cimitero di Ceppato, è in atto da ieri mattina una polemica su Fb nata dalla pubblicazione di due foto scattate ad un'area dove sono collocate alcune tombe nel cimitero di Lari, in apparente stato di degrado.

La replica dell’assessore all’ambiente e tutela del territorio Matteo Cartacci non si è fatta attendere: "Il degrado più vistoso è quello delle tombe che non vengono pulite dai familiari e vengono lasciate in completo abbandono. Se tutti pensassero a pulire il proprio pezzetto l'effetto sarebbe ben diverso….” ha affermato l'assessore, scatenando una serie di botta e risposta a non finire.

Gli utenti di fb parlano di "schifo e di vergogna". L’assessoreha ribattuto: "I problemi vengono da molto lontano, basta pensare che ci sono ben 13 cimiteri in tutto il Comune e per gli operai non è semplice essere sempre al pezzo su tutti, stiamo lavorando per provare a risolvere una volta per tutte questo problema”.

Cartacci ha chiesto collaborazione cercando di placare la polemica delle tastiere, ma tra qualche intervento pungente e polemico, qualcuno ha scritto: "Le cose scritte in pubblico non devono fare paura anche perché di telefonate per il degrado ne sono state fatte abbastanza, ma la situazione non è cambiata. Allora viva i social network”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità