Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 14 aprile 2019 ore 13:30

Il Borgo Venezia rinasce a Cevoli

Ieri mattina l’Amministrazione Comunale ha inaugurato insieme alla comunità i lavori di riqualificazione del borgo Venezia a Cevoli



CASCIANA TERME LARI — Ieri mattina l’Amministrazione Comunale ha inaugurato insieme alla comunità i lavori di riqualificazione del borgo Venezia a Cevoli.

L’intervento ha riguardato nello specifico Via Venezia, la porzione pubblica di Via delle Piagge e Piazza Primo Maggio. 

Data la conformazione del luogo, che è il centro storico del paese e si sviluppa tra piccole e caratteristiche rughe, è stata necessaria particolare attenzione nello svolgimento dei lavori, tanto che prima di intervenire sono state effettuate le opportune verifiche del sottosuolo e sono stati acquisiti i pareri dei gestori dei servizi a rete coinvolti nel tratto interessato.

L’intervento ha avuto un costo totale di 355.400 euro e ha previsto la realizzazione di nuova pavimentazione, la rivisitazione dell’arredo urbano presente e il rifacimento dei sottoservizi. Ha contribuito economicamente per 85.400 euro anche Acque S.p.A. che ha coperto i lavori per la realizzazione della fognatura nera e della nuova rete idrica.

La spesa per la nuova fognatura bianca è invece stata sostenuta direttamente dal Comune, che ha sostituito anche la pavimentazione stradale e pedonale. Oggi il borgo ha un aspetto completamente rinnovato perché la nuova pavimentazione, che era composta a tratti in asfalto, cemento e ghiaia, è ora tutta in pietra. Il Comune ha inoltre riqualificato Piazza Primo Maggio ripristinando il muro, deterioratosi nel tempo, ed ha introdotto e sostituito elementi di arredo urbano per migliorare la vivibilità della piazza. Oltre ad essere installati cestini e panchine, sono state rivalorizzate le piccole aiuole e il disegno urbano della Piazza intervenendo sulla disposizione delle piante esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca