Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 12 gennaio 2020 ore 18:25

Inaugurato il nuovo mezzo antincendio

Foto di: Marcella Bitozzi

La Misericordia di Lari ha arricchito il parco macchine con un mezzo per il servizio antincendio della protezione civile, mattina di festa



CASCIANA TERME LARI — Inaugurato questa mattina il nuovo mezzo in dotazione al servizio antincendio della protezione civile della Misericordia di Lari.

Si tratta di un “Mercedes Unimog”, mezzo polivalente adatto a varie funzioni, come antincendio, spargisale, spazzaneve, trasporto di mezzi pesanti e tanto altro.

Il programma è iniziato alle 10 ed è terminato alle 12.30 con un aperitivo in piazza Matteotti. Erano presenti, oltre Franca Mencacci priora della Misericordia di Lari, Mirko Terreni Sindaco di Casciana Terme Lari, Francesco Drosera direttore delle operazioni spegnimento incendi boschivi a livello regionale, Massimo Bendinelli responsabile operativo regionale delle Misericordie, Marco Fagiolini responsabile area emergenze provinciale Misericordie, Maurizio Novi presidente associazione Misericordie Pisane, Alessandro Fregoli formatore federale di protezione civile, oltre a rappresentanti istituzionali dell’arma e una delegazione della Croce Rossa di Casciana Terme.

Il Parroco Don Tommaso Botti ha benedetto il mezzo e il Sindaco Terreni ha concesso ad Alessandro Salutini responsabile del gruppo protezione civile antincendio della Misericordia di Lari, di tagliare il nastro per la sua inaugurazione.

Il parco macchine della Misericordia di Lari, in questi ultimi anni, si è arricchito di mezzi di ultimissima generazione, specializzati nei vari interventi ed in grado di fronteggiare qualsiasi emergenza.

C’è stata festa anche nella Chiesa di Santa Maria Assunta, dove il Parroco Don Tommaso Botti, per festeggiare la giornata del “battesimo di Cristo” ha invitato tutti i bambini del comprensorio e non ad essere presenti alla Santa Messa e li ha omaggiati tutti con una calamita con su scritta la preghiera semplice di San Francesco e l’immagine del Papa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca