Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 08 luglio 2019 ore 14:30

La bravura delle atlete della polisportiva

Ottimi risultati per le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme. Si sono piazzate molto bene nei campionati nazionali Uisp di Montelupo Fiorentino



CASCIANA TERME LARI — Saranno stati il campanilismo e la voglia di imporsi a casa propria a spingere le ginnaste cascianesi a dare il massimo e forse anche di più, considerando che quest’anno i campionati nazionali Uisp di ginnastica asrtistica si sono svolti in Toscana, precisamente a Montelupo Fiorentino.

La Polisportiva Casciana Terme, con il settore ginnastica artistica femminile, si è fatta valere in un contesto nazionale, arrivando il più in alto possibile.

Fioccano le campionesse nazionali assolute che si sono distinte sui singoli attrezzi che rappresentano questa disciplina. Come Aurora Comparini, che è risultata prima assoluta all’attrezzo volteggio. Ottimi risultati anche a corpo libero, dove si è piazzata sesta; e a parallele dove ha sfiorato il podio ottenendo un quarto posto.

Buonissima prestazione anche per Eleonora Partigiani, che ottiene un sesto posto assoluto al campionato nazionale e conquista il terzo gradino del podio all’attrezzo corpo libero.

È un altro sesto posto, ma in una nuova categoria, quello che ha conquistato Sofia Marconi. È ancora di Sofia poi, il risultato di campionessa nazionale per la sua categoria nell’attrezzo corpo libero.

Conquista un quinto posto generale al campionato nazionale Melissa Meini, che viene poi insignita del titolo di campionessa nazionale all’attrezzo volteggio, ma la prestazione della ginnasta non finisce qui. Melissa ottiene infatti anche un secondo posto all’attrezzo corpo libero.

Arriva vicinissima al podio Giulia Giacobbe, che si piazza quarta nel campionato nazionale. Ma il podio non tarda ad arrivare visto che Giulia ha conquistato anche il terzo posto assoluto nazionale all’attrezzo parallele.

Il lavoro di squadra, l’amicizia e la passione comune per la ginnastica artistica sono gli ingredienti che hanno messo in campo Giorgia Grassi e Sophie Marie Tavares. La loro squadra infatti, ha ottenuto il quarto posto al campionato nazionale corredato da ottimi risultati anche a livello personale: è di Giorgia infatti il secondo posto all’attrezzo volteggio, mentre Sophie si piazza addirittura prima assoluta a volteggio e a parallele.

L’ambizioso titolo di Vice Campionessa Nazionale è stato invece brillantemente ottenuto da Greta Rocchi, seconda classificata al campionato e campionessa nell’attrezzo volteggio.

A coronare l’ampia serie di successi fin ora elencati, è arrivato poi il titolo più ambito che ha permesso alla Polisportiva Casciana Terme, anche per quest’anno, di poter vantare una campionessa nazionale assoluta. Si tratta di Erika Meini, che a Montelupo Fiorentino si è laureta “prima in Italia” nella categoria Mini Prima 4 Attrezzi, grazie agli ottimi risultati riportati nei singoli attrezzi che l’hanno vista prima a volteggio e a corpo libero, e seconda solo a trave.

L’intera dirigenza della Polisportiva Casciana Terme si è complimentata con tutte le ginnaste e con le istruttrici Eleonora Gherardi, Federica Toni e Valentina Ceccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità