Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 26 agosto 2019 ore 14:00

Rally di Casciana, aperte le iscrizioni

In programma sette prove speciali con oltre 75 chilometri di tratti cronometrati. Immancabili le classiche Casciana-Chianni e Montevaso



CASCIANA TERME LARI — Sta entrando nel vivo il Rally di Casciana Terme (iscrizioni aperte in questi giorni fino a venerdì 13 settembre). La manifestazione, giunta alla trentasettesima edizione ed una delle più longeve del panorama rallystico regionale, sarà valevole per il Trofeo Rally Toscana indetto dalla Delegazione Acisport della Toscana oltre che per il Campionato Sociale AC Pisa e il Premio Rally AC Lucca. Il percorso previsto dalla Laserprom 015, che già lo scorso anno si era distinta per l’ottima organizzazione, è stato ulteriormente arricchito. Infatti oltre alle due consolidate prove presenti nelle ultime edizioni, Casciana/Chianni e Montevaso,si aggiunge anche il tratto di Miemo che già negli anni ottanta era stato teatro del Rally di Casciana Terme. Un’importante novità che ha fatto salire ad oltre settantacinque i chilometri dei tratti cronometrati composti da due passaggi nelle prove di Casciana/Chianni (Km. 5,50) e di Miemo (Km. 12,91) e i tre passaggi di Montevaso (Km. 12,89). La struttura della manifestazione rimarrà comunque snella e vivace con due riordini dopo ogni giro a Capannoli presso la CONAD che si conferma Main Sponsor della gara con altrettanti Parchi Assistenza nell’ampia e spaziosa area denominato Laboratorio delle Imprese di Peccioli.

La manifestazione prevede le ricognizioni del percorso domenica 15 e venerdì 20 settembre dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 19. Sabato 21 settembre sono invece previste le verifiche pre gara sportive dalle 9 alle 12 presso il ritrovo del Forestiero e quelle tecniche dalle 9,30 alle 12,30 nella centrale Piazza Garibaldi (antistante il Palazzo delle Terme) per gli equipaggi iscritti allo shake down. Invece la sera dalle 21 alle 23 sono previste le verifiche sportive per tutti gli altri equipaggi a cui seguiranno a distanza di mezz’ora le verifiche tecniche.

La gara vera e propria si disputerà domenica 22 settembre con la partenza della prima vettura dalla piazza Garibaldi di Casciana Terme, alle 8 per farvi ritorno, dopo la disputa delle sette prove speciali in programma, alle 16,53. In totale il percorso si snoderà su un chilometraggio totale di 264 Km. di cui 75,5Km. di prove speciali.

Da rilevare, oltre i consueti premi riservati ai protagonisti dell’assoluta, dei gruppi e delle classi, anche il particolare premio Memorial Nicola Sardelli riservato al vincitore del gruppo N in ricordo dell’indimenticabile pilota pisano prematuramente scomparso per una malattia e da sempre protagonista tra le vetture di serie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola