Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 16:00

Scambio di auguri natalizi alla Casa Belvedere

Foto di: Marcella Bitozzi

Un presepe di panna montata, morbidi cuscini e un piccolo panettone per gli auguri di Natale agli ospiti della Casa di riposo Belvedere



CASCIANA TERME LARI — Come ogni anno il sindaco Mirko Terreni, accompagnato dall’assessore alle politiche sociali Matteo Cartacci hanno portato, ieri pomeriggio, gli auguri di Natale agli ospiti della Casa di riposo Belvedere di Lari.

Nella piccola festa, come sempre, tanta allegria, e scambio di doni.

Un piccolo panettone con un fiocco rosso, lo ha consegnato il primo cittadino ad ogni ospite e un morbidissimo cuscino è stato donato a tutti dalla stessa Casa di riposo.

Erano presenti il Presidente dell’Istituto Giovanni Bacci, la direttrice Miriana Rodio, il consigliere dottor Giovanni Geri, il medico dottor Gaetano Mazza, oltre al personale di servizio tra cui tre suorine indiane, Suor Maria, Suor Albina e Suor Eva.

Gli ospiti hanno cantato tre classici di Natale: Bianco Natale, La casetta in Canadà e Tu scendi dalle stelle, accompagnati alla pianola e seguiti dalle animatrici.

Gli ospiti dell’Istituto sono attualmente 61, e tra loro c’è nonna Lucia, di ben 105 anni, ben tenuta e fresca di parrucchiera, ma anche coloro che non possono più scendere dal letto.

Anche a loro sono stati consegnati i doni, ed alla fine anche gli ospiti hanno voluto fare un piccolo regalo ai visitatori, un alberello fatto con le conchiglie di pasta.

Ed anche l’albero di Natale dell’Istituto è stato adornato con oggetti di stoffa cuciti personalmente dagli ospiti: stelle, piccoli alberi coloratissimi, appesi ad ud ad uno tra il luccichio delle luci.

Ma la vera sorpresa è entrata alla fine, come una regina, una grande torta ricoperta di panna montata raffigurante la Natività, interamente confezionata da Laura e Maria Pia, due cuoche della Sodexo che ha in appalto il servizio mensa della struttura.

Una fetta di torta ed un bicchiere di spumante, momenti di gioia che hanno regalato serenità a tutti.

Il periodo natalizio alla Casa Belvedere, quest’anno, è più lungo del solito: è cominciato con il pranzo insieme ai familiari, sabato 15 dicembre, e continuerà anche dopo gli auguri, con altre iniziative con i ragazzi e celebrazioni religiose.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca