Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 17:36

Ciclopista, si lavora sulla Toscoromagnola

Il progetto della ciclopista dell'Arno va avanti, l'assessore Belli: "L'intervento poi proseguirà alla Rotta verso il centro città"



PONTEDERA — La ciclopista dell'Arno, che collegherà le zone a monte del fiume con quelle successive, fino al mare, è in fase di realizzazione in vari Comuni, tra cui quello di Pontedera.

"I lavori sono a buon punto - ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli - in anticipo rispetto alla tabella di marcia dell'appalto. Il cantiere sta lavorando a pieno regime, adesso gli interventi sono nella zona del Chiesino". 

L'intervento è in corso all'altezza della rotatoria sulla Toscoromagnola, quella realizzata un anno fa. Sistemata quella zona "il cantiere proseguirà poi nella parte est del territorio comunale - ha aggiunto Belli - cioè alla Rotta, da Casteldelbosco fino alla draga, attraversando il parco fluviale. Successivamente saranno realizzati i collegamenti tra la pista ciclabile già esistente e la ciclopista dell'Arno".

In uno sviluppo successivo la ciclopista dell'Arno si collegherà a un'altra strada verde, la ciclopista Pontedera-Lucca, di cui è stato firmato pochi giorni fa il protocollo per lo studio di fattibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità