Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 24 giugno 2015 ore 16:00

Oltre due mesi di film sotto le stelle

Torna l’appuntamento estivo con il cinema all'aperto dell’Arci Valdera. Via alle proiezioni dal primo luglio



PONTEDERA — Dal fantasy alla commedia, dal thriller all'animazione per ragazzi. Quest'anno più che mai, il Cinema Sotto le Stelle offre una programmazione davvero per tutti i gusti.

Dal primo di luglio al 6 settembre, con un calendario di oltre due mesi, riapre i battenti la rassegna cinematografica estiva curata dall'Arci Valdera in collaborazione con il Comune di Pontedera. L'appuntamento è nell'arena allestita in piazza Tom Betollo, nell'area mercato tra via Toscoromagnola e via De Pratacci, dove ogni sera verrà proposta una diversa proiezione.

"La rassegna - ha commentato la vicesindaco Angela Pirri - si colloca in un momento in cui molta gente, a causa della crisi, non andrà in vacanza e quindi l'iniziativa del cinema all'aperto diviene importante sia per tenere viva la città, sia per dare la possibilità a tutti i cittadini di godere di proiezioni di altissima qualità a basso costo. In futuro - ha aggiunto Pirri - dobbiamo sfruttare sempre più le capacità delle associazioni del territorio per riappropriarci degli spazi pubblici, solo così vivremo in una comunità più sociale e in una città più sicura".

Un aspetto, che l'Arci pensa di mettere in pratica anche allestendo proiezioni in altre zone della città.

"Quest'anno - ha poi proseguito la presidente Arci Valdera Maria Chiara Panesi - abbiamo allungato la programmazione e come sempre abbiamo cercato di mettere in piedi una scaletta abbastanza popolare, che racchiude in sé candidature agli Oscar e pellicole elogiate dalla critica".

Sul nuovo impianto di videoproiezione (dopo che lo scorso anno una tromba d'aria distrusse il telone) si potranno, ad esempio, vedere: American Sniper di Eastwood, La teoria del tutto di Marsh, Il racconto dei racconti di Garrone, ma anche il film di animazione Si alza il vento firmato dal giapponese Miyazaki, il pluripremiato Birdman, il fantasy Into the woods, l'ultima fatica di Sorrentino Youth-La giovinezza, il fantascientifico Interstellar o la rivelazione documentaristica Il sale della terra.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30. Il biglietto intero costerà 6 euro, mentre il ridotto (per soci Arci, over65, under16 e studenti) 5 euro.

In merito alla recente notizia sull'imminente apertura di un Drive-In nella zona, Federico Fabiani dell'Arci Valdera ha commentato: "Credo che le due iniziative siano due cose ben distinte, che guardano a target diversi di persone".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica