Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 03 maggio 2013 ore 15:05

Contributi affitto, si può presentare la domanda



I documenti dovranno arrivare agli uffici comunali entro fine giugno

VALDERA – Fino al 18 giugno, presso tutti i municipi della Valdera, sarà possibile presentare domanda per i contributi per l’affitto. I requisiti per la partecipazione sono pressoché uguali a quelli degli anni scorsi, con l’unica novità di poter autocertificare tutti i dati senza necessariamente allegare documenti come il contratto d’affitto o l’attestazione Isee. “Lo scorso anno – ha commentato il presidente dell’Unione Valdera Simone Millozzi – abbiamo ricevuto quasi 1300 domande e grazie alla Regione Toscana e allo sforzo dei Comuni siamo riusciti a mantenere le risorse disponibili a circa un milione e 200mila euro nonostante le enormi difficoltà imposte dalla riduzione dei bilanci. Grazie al fatto che il nostro territorio si è mantenuto unito siamo riusciti a ottenere fondi aggiuntivi per oltre 400mila euro al pari dei capoluoghi di provincia”. Risorse che verranno impiegate anche per aiutare le famiglie che, a causa della crisi del mercato del lavoro, cadono nella morosità. “A breve – ha spiegato Millozzi – per le morosità incolpevoli, causate dalla perdita del lavoro o da malattia, sarà possibile accedere a particolari fondi regionali per scongiurare gli sfratti esecutivi in corso. Dai dati in nostro possesso sono circa 60 le famiglie che in Valdera corrono questo rischio”. I cittadini possono reperire la domanda per la richiesta di contributo per l’affitto presso i Comuni, i sindacati e sul sito dell’Unione Valdera. La graduatoria sarà pubblicata sul sito web dell’ente dal primo al 16 luglio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità