Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 18:00

Da Pontedera fino a Betlemme per solidarietà

Paolo Giusti rientrerà domani in città dopo aver prestato servizio a una Misericordia in Terra Santa. Insieme a lui Pietro Labate di Albinia



PONTEDERA — Paolo Giusti, primo volontario di Pontedera in Terra Santa, a Betlemme. Giusti rientra domani da un importante impegno alla Misericordia di Betlemme. Giusti rientrerà insieme a Pietro Labate di Albinia. I due volontari toscani hanno svolto il loro turno di servizio dal 14 maggio scorso per garantire il funzionamento della Misericordia di Betlemme, la prima Confraternita della nostra Confederazione in Terra Santa, nata nel 2014 in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II per dare aiuto alla popolazione palestinese.

Il nostro concittadino Giusti e Labate hanno soggiornato nella sede inaugurata alla fine del 2013 svolgendo assistenza e piccoli interventi di manutenzione presso una residenza per anziani e una casa famiglia per bambini con disabilità, che spesso, purtroppo, vengono disconosciuti e abbandonati dalle loro famiglie.

La Misericordia di Pontedera ha aderito da subito al progetto nazionale partecipando con un piccolo contributo alla ristrutturazione dei locali, ma è la prima volta che un nostro volontario si reca a Betlemme a svolgere il servizio in cui si alternano confratelli e consorelle da tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola