Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 17 settembre 2013 ore 11:45

Divieto di fumo nelle scuole, al Fermi è caccia ai trasgressori



Il dirigente scolastico dell’istituto Fermi estende il divieto di fumo anche al cortile esterno della scuola

Pontedera – Una vota si dava la caccia alle streghe, oggi ai fumatori. L'obiettivo è contrastare l'utilizzo del tabacco tra i ragazzi e combatterlo dall’interno degli istituti scolastici. E’ questa la strada scelta dal Ministero dell’Istruzione che è stata accolta con entusiasmo dal dirigente dell’istituto Fermi di Pontedera, Cristina Cosci, che ha deciso di istituire il divieto assoluto di fumo anche nel cortile esterno della scuola. Una decisione importante, che servirà a dissuadere i ragazzi dal vizio del fumo e dall’abitudine di consumare le sigarette tra una lezione e l’altra o nell'ora della ricreazione. Il divieto è infatti esteso a tutte le aree adiacenti l’edificio scolastico e l’eventuale accensione di sigarette sarà punita con una multa. Il divieto, istituito con il decreto legge del 12 settembre, è già in vigore e la preside Cosci, dopo la pubblicazione della notizia sul sito ufficiale dell’istituto, è già al lavoro per individuare eventuali trasgressori. Insomma oggi Vendetti non avrebbe certo potuto scrivere nel testo di una sua celebre canzona "...Otto e mezzo e spegni quella sigaretta..."

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità