Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024

— il Blog di

EXPO 2015, idee e progetti per la Toscana

di - martedì 09 settembre 2014 ore 14:08

Expo 2015 sarà una grande occasione anche per la Toscana. Ne siamo seriamente convinti, tanto che la Regione ha cominciato da tempo a studiare forme di valorizzazione delle nostre bellezze per non farci trovare impreparati di fronte a questa grande opportunità e sfruttarla al meglio per comunicare le potenzialità della Toscana al mondo.

Una cabina di regia regionale coordinerà proposte, progetti, organizzazione e comunicazione delle iniziative legate alla presenza toscana nel cartellone del grande evento che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre del prossimo anno: l’obiettivo è creare un collegamento fisico tra la sede di Expo e la nostra Regione, intercettando così parte del massiccio flusso turistico che arriverà sul capoluogo lombardo.

“Il buon vivere toscano” sarà il filo conduttore dell’offerta che si sta predisponendo con questo scopo: cibo, territorio e ambiente, ovvero alimentazione e agricoltura, gli aspetti su cui si insisterà maggiormente. Per raccogliere le “best practises” messe a punto nella nostra regione in questi settori è stato attivata una selezione, un “call for ideas”: sono arrivate 180 proposte e il risultato sarà reso noto il prossimo ottobre.

Per far sì che si possano conoscere il più possibile le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, sarà messo a punto un fitto programma di incontri in cui si approfondirà tutto ciò che riguarda il cosiddetto “buon vivere”, dislocati nei territori e predisposto un portale online dove sarà possibile visionare e anche acquistare i nostri prodotti tipici che meglio rappresentano questo concetto. A questa portale verrà integrato il già esistente sito di promozione delle proposte turistiche toscane,http://www.turismo.intoscana.it/it/, sul quale è possibile - e per l’occasione lo sarà ancora e in un modo più specifico -, rintracciare e trovare proposte e pacchetti per soggiorni nella nostra regione: per essere sempre “connessi” con la Toscana e con tutto ciò che offre sarà anche realizzata una app specifica con cui sarà possibile visualizzare il calendario degli eventi nelle varie località. Tante idee, tanti progetti e sicuramente la certezza di poter offrire luoghi e prodotti di un altissimo livello: credo davvero che la Toscana saprà intercettare il grande flusso di visitatori che porterà in Italia Expo 2015 e riuscirà a farsi ancor di più conoscere e apprezzare in tutto il mondo.


L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità