Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 03 novembre 2018 ore 16:57

L'Fc Ponsacco 1920 passa alla famiglia Buonfiglio

Non cambia l’organigramma societario. Walter Buonfiglio: “Donati sempre al mio fianco come presidente e io continuerò da amministratore delegato"



PONSACCO — Da Massimo Donati a Walter Buonfiglio, un passaggio del testimone all’insegna della continuità al vertice dell’Fc Ponsacco 1920. Perché da “stamani la proprietà del club passa alla famiglia Buonfiglio che ha rilevato le quote di tutti i soci, eccezion fatta per un modesto 2% che rimarrà nelle mani del sottoscritto” come ha spiegato il presidente Massimo Donati nel corso della conferenza stampa convocata proprio per annunciare la novità e a cui sono intervenuti, oltre allo stesso Buonfiglio, anche il direttore sportivo Andrea Luperini e il direttore organizzativo Fabio Taccola. 

Ma il tutto all’insegna della continuità “in quanto questo passaggio è semplicemente dovuto alla necessità di dare continuità al progetto avviato due anni fa con il mio ingresso in società, ma dal punto di vista dell’organigramma societario non cambierà assolutamente nulla – ha assicurato Buonfiglio -: Massimo rimarrà al mio fianco con il ruolo di presidente perché, oltre ad essere una persona squisita, è anche un uomo che sa tanto di calcio e noi ne abbiamo bisogno. Io continuerò a fare l’amministratore delegato e tutti gli altri collaboratori proseguiranno nel lavoro e nelle responsabilità che hanno attualmente: il Ponsacco è una famiglia e tale deve rimanere. E’ questo il tassello più importante del nostro progetto”.

“Sicuramente almeno fino a giugno l’assetto societario non subirà significativi cambiamenti – ha confermato anche Donati -: ringrazio di cuore chi mi è stato accanto e mi ha affiancato in questi sei anni e soprattutto ringrazio Walter, l’artefice principale di tutto quello che abbiamo creato da due anni a questa parte. E il lavoro è tutt’altro che finito”.

I progetti li ha delineati lo stesso Buonfiglio, amministratore delegato e da oggi proprietario del 98% dell’Fc Ponsacco 1920: “Mi domandate se vogliamo vincere il campionato? Certo che vogliamo provarci, anche se non sarà per niente facile perché ci sono molte altre squadre attrezzate che hanno il nostro stesso obiettivo. Più di questo, però, c’interessa gettare le basi di una società in cui ambizione e solidità vanno di pari passo e sempre con un occhio di riguardo alla comunità di cui facciamo parte: vogliamo creare una società modello prima di tutto per la cittadinanza di Ponsacco portando allo stadio il maggior numero di famiglie possibile, dal nipote fino al nonno. Tutti insieme a tifare rossoblù: perché il calcio è, e deve rimanere, un momento e un’occasione di svago e gioia collettiva”.

Il direttore sportivo Andrea Luperini è già al lavoro: “Lo dico con schiettezza: a me questo campionato piacerebbe vincerlo e per riuscirvi c’è ancora un po’ di strada da percorrere. La squadra è forte ma siamo già al lavoro per migliorarla a dicembre e giocarcela fino all’ultimo".

Un capitolo a parte riguarda il nuovo stadio. “Il dialogo e la collaborazione con l’amministrazione comunale sono quasi quotidiani: adesso loro tanno lavorando alla costruzione del nuovo bando per la gestione dell’impianto – ha spiegato Donati-. La volontà di realizzarlo, comunque, c’è sia da parte nostra che del Comune ma realisticamente penso che il percorso possa iniziare fra gennaio e febbraio. Che cosa accadrà se dovessimo vincere il campionato? Ci faremo trovare pronti: magari se sarà necessario disputando qualche partita in deroga, cosa consentita dai regolamenti”.

Nella foto: da destra Il diesse Andrea Luperini, il presidente Massimo Donati, l’amministratore delegato Walter Buonfiglio e il direttore organizzativo Fabio Taccola


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità