Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 16 dicembre 2018 ore 17:40

Il Ponsacco si sveglia nella ripresa e vince 4-1

Fc Ponsacco 1920 - Real Forte Querceta 4-1

Nella vittoria sul Real Forte Querceta determinante l’ingresso di Zorica. In gol Negri, alla prima al Comunale dal suo ritorno



PONSACCO — Entra Zorica e l’Fc Ponsacco 1920 ricomincia a volare. Ci pensa l’attaccante arrivato da Belgrado a spaccare una partita bloccata sull’1-1 con i padroni di casa che non riuscivano a scardinare il fortino del Real Forte Querceta, complice anche un paio d’interventi prodigiosi di Puccini. 

E’ il 22’ della ripresa quando il serbo, entrato da una manciata di secondi al posto di Mariani, tocca il suo primo pallone andandosene sulla fascia sinistra e pennellando per Brega, la girata del bomber è immediata, la risposta di Puccini altrettanto ma sul pallone irrompe Negri che insacca a porta vuota e festeggia nel migliore dei modi la prima da titolare dal suo ritorno in rossoblù. E’ il gol che rompe definitivamente l’inerzia della partita. Perché dopo l’Fc Ponsacco 1920 dilaga e conquista tre punti importantissimi che gli consentono di restare al terzo posto a tre lunghezze dalla vetta. La partita è finita 4-1.

Fa freddo al Comunale di Ponsacco e ad un certo punto comincia pure a piovere. Ma in campo le emozioni non mancano. Basta un minuto, infatti, ai rossoblù, scesi in campo privi dello squalificato Doveri e con il nuovo acquisto Negri dietro le punte Brega e Semprini, per passare in vantaggio: Caciagli pennella su punizione sulla testa di Colombini che incorna sotto la traversa. Meglio non potrebbe cominciare per la “banda Maneschi” che per mezzora tiene saldamente in mano il pallino del gioco e al 25’ sfiora pure il raddoppio con un contropiede avviato da Lici e proseguito da Semprini con un cross basso su cui Brega arriva in ritardo di un niente. La prima volta, però, che il Real Forte si affaccia dalle parti di Bulgarelli, trova il gol del pari: al 29’, sulla destra della difesa dell’Fc Ponsacco 1920 si apre una falla, Amico ci s’infila e serve Falchini che tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa Bulgarelli. 

La reazione dei padroni di casa e immediata: è il 32’ quando Castorani se ne va sulla sinistra e crossa per Brega appostato sul secondo palo, ma il traversone è leggermente lungo. All’8’ della ripresa, invece, l’assist è giusto: Semprini pennella per Brega che mira l’angolino di testa ma il colpo di reni di Puccini è quasi miracoloso e in controtempo riesce a smanacciare al lato.

L’Fc Ponsacco 1920 preme ma rischia grosso in contropiede. Al 17’ Vignali si presenta a tu per tu con Bulgarelli dopo una cavalcata di cinquanta metri e spara in diagonale ma il portiere rossoblù si supera e respinge con i piedi. Tre minuti dopo, però, i brividi corrono sulla schiena del Real Forte quando Castorani incorna su una punizione di Caciagli e la palla lambisce il palo. Il gol è nell’aria e arriva al 21’ grazie a Zorica che, entrato una manciata di secondi prima, se ne va sulla sinistra e pennella per Brega, girata immediata e altro miracolo di Puccini che, però, non può nulla sul tapin di Negri. L’attaccante serbo cala anche il tris al 31’: stavolta fa tutto Brega che dalla sinistra semina un paio di avversari e mette al centro per Semprini, Puccini si supera nuovamente e respinge ma la palla schizza sui piedi di Zorica che insacca da distanza ravvicinata.

Il resto lo fanno Bulgarelli e bomber Brega: il portiere blinda il risultato dicendo no al 39’ ad una botta da distanza ravvicinata di Amico. Il cannoniere, invece, fa la cosa più bella della partita piazzandola nel sette, al 41’, dal vertice sinistro dell’area di rigore. 

Standing ovation e titoli di coda che possono cominciare a scorrere. Nel finale, però, c’è gloria anche per il nuovo acquisto Caruso, in campo una manciata di minuti al posto di Tazzer: primo gettone con l’Fc Ponsacco 1920

Il tabellino di FC PONSACCO 1920 – REAL FORTE QUERCETA 4-1

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Tazzer (dal 44’st Caruso), Colombini, Mazzanti, Lici; Mariani (dal 22’st Zorica), Caciagli, Castorani (dal 47’st Calabrese); Negri; Brega (dal 44’st Benericetti), Semprini (dal 40’st Gremigni). A disposizione: Bartolozzi, Menichetti, La Prova, Albanese. All. Maneschi

REAL FORTE QUERCETA: Puccini; Bertoni; Visibelli, Anichini, Dinelli; Di Leo (dal 10’st Vignali), Biagini, Amico; Gianotti (dal 31’st Fascioli); Falchini, Canalini. A disposizione: Agostini, Pesci, Fascioli, Maffini, Guidi, Credendino, Materazzi, Vignali, Pugliese. All. Brachi.

Arbitro: Sanzo di Agrigento

Marcatori: pt 1’ Colombini; 29’ Falchini; st 22’ Negri, 31’ Zorica, 41’ Brega

Note: angoli 4 a 2 per l’Fc Ponsacco 1920. Recupero: pt 1’; st 4’. Ammoniti Biagini, Canalini, Castorani, Gianotti e Caciagli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola