Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 14:30

​GiovaniSì, ancora tre incontri

Continuano gli infoday sul progetto regionale rivolti agli studenti delle scuole superiori. Ultimi appuntamenti a novembre e dicembre



PONTEDERA — Sono ancora tre gli incontri in calendario per i giovani studenti interessati al programma GiovaniSì. Dopo i focus specifici di settore a ottobre e i primi due infoday a novembre, proseguono gli ultimi appuntamenti nelle scuole superiori di Pontedera per dare ai ragazzi tutte le informazioni sul progetto giovanile della Regione.

Prossima data è quella di domani, sabato 22 novembre all’Ipsia Pacinotti, sabato 29 all’Iti Marconi e sabato 6 dicembre all’istituto Fermi.

Gli incontri, che si svolgeranno presso le scuole, sono rivolti ai ragazzi delle classi quinte di ogni istituto e prevedono, oltre alla formazione su tutte le 6 macroaree del progetto da parte delle due referenti dello sportello GiovaniSì della provincia di Pisa, anche la presenza dell'operatrice dell’Informagiovani di Pontedera, per elencare servizi e possibilità presso lo sportello.

“Si tratta di una opportunità importante per tutti i ragazzi di Pontedera e della Valdera che frequentano i nostri istituti scolastici e che fra qualche mese si affacceranno al mondo della lavoro e alla formazione universitaria – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Liviana Canovai – come Comune abbiamo scelto di coinvolgere le scuole perché sono il principale luogo di formazione e crescita dei ragazzi ed è molto importante che insieme ci facessimo carico anche di questo passaggio”.

“Si tratta di una opportunità di formazione, di crescita e di emancipazione – ha aggiunto il consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Belli – proveremo a dare possibilità ai nostri ragazzi di crearsi questi percorsi mettendo a disposizione competenze, contatti e progetti, oltre che all’assistenza attraverso vari servizi comunali e dell’Unione Valdera già attivi. L’impegno dell’amministrazione comunale sarà massimo su questo fronte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca