Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 01 ottobre 2019 ore 11:30

Il Basket Calcinaia riparte con una vittoria

Il Basket Calcinaia 2019/20

La formazione ha esordito nel campionato 2019/20 di Serie D in trasferta, sul non mai facile campo di Pescia. Ma netta la vittoria, in doppia cifra



CALCINAIA — Inizia con una bella vittoria la nuova stagione del campionato di serie D per il Basket Calcinaia, che riesce ad espugnare il difficile campo di Pescia imponendosi 63 a 52. 

Calcinaia si è presentata all’appuntamento con Raimo e Baldi in non perfette condizioni fisiche e con l’assenza del convalescente Chiarugi. Partita molto equilibrata e intensa con i padroni di casa che partono meglio nel primo quarto mantenendo lievi vantaggi fino a chiudere sul 14 a 11 mentre sull'altro lato i ragazzi di Giuntoli trovano notevoli difficoltà in attacco pur difendendo bene.

Nel secondo quarto la partita prosegue sul filo dell’equilibrio con Calcinaia che trova prima il pareggio e poi il sorpasso pur senza strafare in attacco. Una difesa attenta e intensa costringe Pescia a difficili soluzioni offensive consentendo a Calcinaia di andare all’intervallo lungo sul 30 a 25.

Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia, sempre in equilibrio anche se entrambe le squadre trovano con maggiore facilità il canestro. Calcinaia continua a comandare la gara e riesce anche ad allungare ulteriormente chiudendo al 30° sul 50 a 42.

Nell’ultimo quarto Pescia prova a rientrare, ma la stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre e seppur con un passaggio a vuoto senza segnare Calcinaia mantiene il vantaggio incrementandolo negli ultimi minuti fino al 63 a 52 finale.

Vittoria importante per la squadra di Giuntoli su un campo difficile e contro una buona squadra.

Prossimo impegno sabato 5 ottobre alle 20,30 al Palazzetto di Calcinaia contro Cecina.

AUDACE PESCIA: Sodini, Lombardi 7, Cappellini 11, Mariottini, Spampani 14, Berardi 5, Selicato 6, Ciervo, Guidi, Passaglia 5, Gherardini, Romano 4

CALCINAIA: Dal Canto A. 10, Nufrio, Dal Canto F. 10, Raimo 15, Pantani 9, Buti 5, Lorenzi 5, Baldi, Bartalucci 4, Nelli 5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola