Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 30 luglio 2015 ore 13:00

Il bilancio fa discutere, ma senza parlare

Protesta silenziosa delle quattro opposizioni ponsacchine. In una lettera spiegano i perché di questa scelta. Clima surreale in Consiglio



PONSACCO — Quattro opposizioni, congiunte contro la maggioranza e in silenzio, senza votare, per protesta. E' quanto avvenuto ieri, mercoledì 29 luglio nella sala consiliare del Comune di Ponsacco.

Lo spiegano i quattro rappresentanti delle opposizioni Fiorella Dolfi (Ponsacconova), Federico Dolfi (M5s), Leonardo Mattolini (Fi) e Roberto Russo (La città di tutti): “Ieri, mercoledi 29 luglio a Ponsacco, in una Sala Consiliare semi deserta, in occasione del sesto Consiglio Comunale, è avvenuto un fatto decisamente inconsueto. Tra le 12 deliberazioni all’ordine del giorno, c’era anche quella relativa allo schema di bilancio preventivo 2015”.

Le opposizioni si dichiarano: “Stanche di un iter burocratico scorretto e di una maggioranza sempre meno consapevole del fatto che vincere una tornata elettorale non significa disporre di un bene pubblico come se fosse proprietà privata, ma piuttosto farsi umilmente interpreti e attenti dei bisogni e delle necessità di tutti, le minoranze hanno presentato congiuntamente un documento (visibile in fondo all'articolo come allegato, ndr)”.

Gli oppositori sono stati in silenzio, in un clima piuttosto irreale: “Per dovere di cronaca, vi informiamo che le minoranze, data lettura del documento, non senza far fronte a qualche opposta resistenza, hanno dichiarato che pur presenti in Consiglio Comunale, non avrebbero preso parte alla discussione e per protesta, non avrebbero votato. I lavori si sono conclusi in tempi record, in un’ atmosfera decisamente surreale, caratterizzata da una serena determinazione delle minoranze, contrapposta ad un disorientamento crescente tra la maggioranza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità