Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 04 marzo 2013 ore 10:25

IL Comune "salva" il presidio dei carabinieri



Il municipio di Santa Maria a Monte pagherà affitto e manutenzione alla caserma dell'Arma

SANTA MARIA A MONTE - Il Comune si fa carico della caserma dei Carabinieri, per evitare che venga chiusa. E' la decisione presa dalla giunta municipale. Fino al 2042 l'immobile che la Provincia di Pisa non riusciva più a mantenere sarà dato in gestione, in termini di manutenzione e affitto, al municipio. Questo passaggio di consegne è stato ratificato con un atto che ha coinvolto come soggetti l'arma dei carabinieri, la Prefettura di Pisa, il Comune di Santa Maria a Monte e la Provincia. "In questo modo abbiamo evitato di perdere il presidio dei Carabinieri su Santa Maria a Monte – ha detto il sindaco David Turini – visto che questo era il pericolo reale a causa di una questione annosa che riguardava non solo le opere di manutenzione, ma anche il rapporto tra Ministero e Provincia. Specialmente negli ultimi anni infatti l’amministrazione provinciale aveva incontrato delle difficoltà a effettuare la manutenzione e in alcuni casi era dovuto intervenire il Comune. Con la concessione dell’immobile andiamo a sanare questa situazione, dando così sufficienti garanzie all’Arma dei Carabinieri e alla Prefettura di Pisa”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità