Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 25 ottobre 2015 ore 01:00

Negozianti del centro infuriati per il Vespa Rally

Nove commercianti di via Gotti scrivono una lettera aperta contro il Comune che ha chiuso la strada nel giorno di possibile maggior incasso



PONTEDERA — I commercianti di via Gotti infuriati col Comune di Pontedera, reo di averli trascurati nel giorno di possibile maggior incasso. La ragione che ha spinto i negozianti a scrivere una lettera aperta, firmata da nove proprietari, è la chiusura della strada fin dal mattino, in occasione del Vespa Rally, tradizionale kermesse motoristica che fa tappa in città.

Questa la lettera integrale:

"I Commercianti di Via Ranieri Gotti ringraziano il Comune di Pontedera per avere praticamente “chiuso” al passeggio oltre metà della loro strada nelle adiacenze di Corso Matteotti (peraltro in prevalenza pedonale per molte ore della giornata) a partire dalle ore 9 di mattina e fino a sera, senza tenere conto che i “gareggianti” avrebbero utilizzato la strada stessa soltanto alle ore 13 e alle ore 18:30.

Una domanda sorge spontanea: come è stato possibile non considerare che per noi Commercianti il giorno di sabato è quello di maggior afflusso dei clienti?
Un evento come il Vespa Rally, in tempo di Fiera di San Luca, non sarebbe stato più opportuno organizzarlo nei pressi della Fiera stessa, dove ci sarebbe stato lo spazio adeguato per la buona riuscita della manifestazione, senza danneggiare nessuno dal punto di vista commerciale?
Cari Amministratori pubblici, in un periodo di grave crisi economica come quello che stiamo attraversando, l'incasso del sabato si rivela per noi sempre più spesso insostituibile e irripetibile. Perderne anche uno, può determinare un danno grave e non rimediabile.
Per tutto quanto sopra, i Commercianti di Via Ranieri Gotti denunciano pubblicamente la scarsa sensibilità ai loro problemi da parte della locale Amministrazione comunale. Distinti saluti.
Seguono le firme dei Commercianti di Via Ranieri Gotti: Cartoleria L'Astuccio, Ecru, A. Brini (Frutta e Verdura), Semedimela, Sorelle Toncelli, Gulp, Galletti, Tandem, Gloria (Abbigliamento)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità