Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Cronaca mercoledì 11 maggio 2022 ore 23:00

Indagini sui rifiuti da Frosinone a Pontedera

L'inchiesta relativa al trattamento di fanghi ritenuti pericolosi coinvolge Rosettano Navarra nuovo socio del Pontedera Calcio e anche la Ecofor



PONTEDERA — Il sequestro del depuratore del Consorzio industriale di Frosinone a Ceccano, delle quote della società che lo gestisce e del profitto derivato dal presunto reato di traffico illecito di rifiuti si riverberano anche in Valdera. E, più precisamente, a Pontedera.

La Direzione distrettuale antimafia di Roma, ha posto sotto indagine 14 persone, tra le quali Rosettano Navarra, che da una decina di giorni è il nuovo azionista di riferimento del Pontedera, avendo acquisito il 39% delle quote e anche Antonio Pasquinucci, membro del consiglio di amministrazione di Ecofor.

Secondo la Procura, lo smaltimento dei fanghi dell’impianto di depurazione di Ceccano, di cui doveva occuparsi una società che fa riferimento a Navarra, sarebbe stato portato avanti in modo illecito, ovvero senza i dovuti trattamenti richiesti dal tipo di rifiuto.

I fanghi, dunque, sarebbero stati smaltiti direttamente nella discarica gestita da Ecofor a Pontedera, procurando, sempre secondo la ricostruzione della Procura, un vantaggio economico dovuto al mancato trattamento.

Per il momento, comunque, Pasquinucci e Navarra restano semplicemente indagati, in quanto le richieste della Procura circa misure cautelari sono state respinte dal giudice per le indagini preliminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Attualità

Cultura