Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 17:11

La musica di De André per aiutare l'asilo

Concerto di beneficenza venerdì 29 agosto a Treggiaia. I fondi raccolti saranno destinati alla scuola materna Sacro Cuore. Sul palco i Supramonte



PONTEDERA — La musica di De Andrè per aiutare l'asilo. Il paese di Treggiaia si mobilita e in collaborazione col comune di Pontedera organizza un concerto venerdì 29 agosto alle 21,15 in piazza Monti per raccogliere fondi da destinare alla scuola materna Sacro cuore. A suonare saranno i Supramonte, gruppo di Santa Maria a Monte che da anni porta in giro l'opera di Fabrizio De Andrè.

“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa – spiega Liviana Canovai, assessore alla pubblica istruzionee alle politiche giovanili– perché le scuole materne come questa di Treggiaia sono oggi fondamentali per accogliere tutte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia”.

A proporre un'iniziativa di raccolta fondi per la scuola materna sono state le tante associazioni presenti a Treggiaia, come spiega Mattia Belli, consigliere comunale e al fianco di Canovai per le politiche giovanili: “L'idea di un concerto viene dai ragazzi del mondo parrocchiale di Treggiaia e dalle altre associazioni come il Gruppo Sportivo, i Fratres e il Teatro Popolare”.

L'asilo esiste da più di settanta anni e negli ultimi anni costi di gestione e ristrutturazione hanno messo a dura prova le economie della struttura come spiega Leonardo Raduazzo, responsabile dell'asilo: “La scuola fu fondata e data in gestione alla parrocchia, questa iniziativa servirà a coprire un po' di costi. Non solo le associazioni, sentiamo la vicinanza di tutti i paesani”.

L'appuntamento è quindi per venerdì 29 agosto alle 21,15 per ascoltare la musica di Fabrizio De Andrè, cantata dai Supramonte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca