Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 27 agosto 2014 ore 13:02

La Sinistra pisana piange Lorenzo Ghelardoni

Si è spento lo storico esponente dei comunisti. Per anni aveva gestito un distributore di carburante in città. Il ricordo dell'ex sindaco Fontanelli



PISA — E' morto Lorenzo Ghelardoni, storico esponente politico dei comunisti pisani. Ghelardoni aveva attraversato tutte le fasi del partito passando dal Pci a Rifondazione comunista per poi aderire nel 1998 ai Comunisti italiani.

L'ex sindaco di Pisa e ora deputato Paolo Fontanelli ha ricordato Ghelardoni con queste parole: “Sono colpito per la scomparsa di Lorenzo ed esprimo il mio più sentito cordoglio. Nella mia esperienza di Sindaco – racconta Fontanelli - ho potuto contare sul suo contributo, da Consigliere comunale e dirigente politico. Ancora prima nella militanza comune nel Pci. Lo ricordo per il rapporto schietto e sincero anche quando avevamo idee e posizioni diverse, sempre con stima reciproca. Ai suoi cari e ai suoi amici esprimo la mia solidale vicinanza”.

La morte di Ghelardoni ha colpito la città anche se da un po' di tempo si era ritirato dalla vita politica e lavorativa.

Ad esprimere cordoglio e vicinananza alla famiglia anche Confesercenti Pisa di cui Ghelardoni era stato membro nel sindacato gestori di carburante, negli anni in cui gestiva ed era titolare del distributore in via Battisti. “Un lutto che ci colpisce – dice il presidente di Confesercenti Antonio Veronese – essendo stato Lorenzo uno di noi per tanti anni. Anche quando cessò l'attività, il legame con la nostra associazione non si è mai perduto. Alla famiglia la nostra vicinanza e le nostre condoglianze. A nome mio personale e di tutti i dirigenti ed i dipendenti della Confesercenti pisana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca