Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 13 ottobre 2018 ore 15:06

Salvatore Mannino, il mistero si infittisce

Salvatore Mannino
Salvatore Mannino

Scomparso nel nulla il 19 settembre, le tracce si fermano alla stazione di Pontedera. A infittire il mistero un messaggio in codice e diecimila euro



LAJATICO — Salvatore Mannino, imprenditore di 52 anni di Lajatico, manca da casa dal 19 settembre.

A denunciare la scomparsa alle forze dell'ordine è stata la moglie, un giorno dopo.

A infittire il mistero è un messaggio in codice. Si tratta di alcune cifre che, se trasformate in lettere, rivelano una frase preoccupante: perdonami, scusa.

Altro fatto su cui è necessario fare luce sono quei 10300 euro in contanti ritrovati in una borsa da lavoro di Mannino, di cui la moglie dice di non sapere niente. Mannino gestisce una cooperativa di servizi assistenziali a Fucecchio.

Le tracce di Mannino si fermano al 19 settembre, alla stazione di Pontedera. Nelle vicinanze (lato Piaggio) è stata ritrovata l'auto, una Dacia Logan. Il cellulare lo aveva lasciato a casa, spento e ripulito delle chiamate e delle ricerche sul web. Quella mattina Mannino ha accompagnato i figli a scuola poi è scomparso. 

I carabinieri continuano a indagare a 360 gradi, scavando nel passato dell'uomo e nei conti bancari.

Della scomparsa di Mannino si è occupato anche Chi l'ha visto. Per ora non ci sono state segnalazioni utili.

Intanto l'avvocato della famiglia Mannino Ivo Gronchi ha fatto sapere che la famiglia auspica che quel biglietto sia riferito a problemi economici e non alla volontà di togliersi la vita.

La famiglia spera che i diecimila euro siano solo una parte dei contanti detenuti da Mannino. E che un'altra parte consistente sia stata usata dal 52enne per organizzare e gestire la fuga. L'uomo aveva controllato su internet, nei giorni precedenti alla sua scomparsa, il meteo di Parigi e Londra.

L'avvocato Gronchi ha precisato che i carabinieri stanno analizzando i tabulati e, almeno per le telefonate effettuate, non sarebbero state trovate chiamate che destano sospetti.

Come detto nelle prime descrizioni 25 giorni fa, Salvatore Mannino è alto circa 1,75 metri, ha gli occhi azzurri e potrebbe portare gli occhiali, potrebbe avere una barba corta bianco rossiccia e ha capelli castano-rossicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica