Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 11 settembre 2019 ore 10:38

Il Centrum ricevuto dal Presidente portoghese

Un anno “presidenziale” per Sete Sóis Sete Luas dopo la visita a Pontedera del 18 luglio del Presidente della Repubblica di Capo Verde



LISBONA (PORTOGALLO) — Il Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, ha ricevuto lo scorso 5 settembre a Lisbona nella suggestiva cornice del Palácio de Belém (il Palazzo Presidenziale) una delegazione delle Città del Festival Sete Sóis Sete Luas, coordinata dal direttore Marco Abbondanza.

Il ricevimento è avvenuto in occasione della presenza in Portogallo del gruppo capo-verdiano Brava7LuasBand, il gruppo creato proprio dal Festival Sete Sóis Sete Luas nella piccola isola di Brava, nell’ambito di un progetto sostenuto dall’Unione Europea e finalizzato alla creazione di un’offerta culturale per i turisti nelle isole più periferiche di Capo Verde, allo scopo di evitare l’emigrazione dei giovani di queste isole. La Brava7LuasBand, che si è esibita a Pontedera nel Festival SSSL nel mese di luglio dell’anno scorso, ha realizzato un omaggio musicale in onore del Presidente Rebelo de Sousa, che ha risposto ricordando la sua visita al Centrum Sete Sóis dell’isola di Brava a Capo Verde nello scorso mese di giugno e evidenziando l’importanza degli scambi culturali dell’ “universo magico” delle città dei Sette Soli (Sete Sóis) e delle Sette Lune (Sete Sóis).

Il Festival Sete Sóis Sete Luas dal 2009 gestisce a Pontedera – in collaborazione con il Comune di Pontedera - lo spazio del Centrum Sete Sóis Sete Luas, dedicato alla diffusione delle culture del Mediterraneo e del mondo lusofono, visitato ufficialmente nello scorso mese di luglio dal Presidente della Repubblica di Capo Verde, Jorge Carlos Fonseca, in occasione dell’anniversario dei festeggiamenti per i 10 anni del Centrum di Pontedera. Nel mondo esistono oggi ben 9 Centrum Sete Sóis Sete Luas: due in Portogallo, uno in Francia, cinque a Capo Verde e uno a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica