Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:30

Arriva la festa dell'olio

La prima festa dell'olio a Palaia

La prima edizione della mostra-mercato si svolgerà nel centro storico. Favorite le aziende locali. Venerdì un incontro sui problemi del settore



PALAIA — Nel cuore di Palaia arriva l'olio di qualità delle aziende locali. Sono quindici quelle finora coinvolte nella prima edizione della festa dedicata al prodotto, un evento promosso dal Consorzio produttori di olio delle colline di Pisa con il patrocinio del Comune di Palaia.

La Festa dell'olio si svolgerà domenica 6 marzo in piazza del mercato, e sarà l'occasione per conoscere i produttori locali, degustare le migliori qualità d'olio del territorio e anche anche altri prodotti, dai salumi al miele passando per i formaggi e altro ancora. "La festa si colloca in un anno importante per il nostro Comune - spiega il sindaco di Palaia Marco Gherardini. - Il 2016 vedrà i festeggiamenti per i 30 anni della mostra-mercato del tartufo a Forcoli, che si svolgerà a ottobre, mentre a settembre sarà riproposta l'iniziativa Bacco Palaia e Venere e a marzo la rassegna Non solo olio si snoderà in quattro ristoranti della zona. che proporranno menù sempre a base di prodotti locali".

Oltre alle degustazioni la Festa dell'olio animerà il borgo con un mercatino dell'artigianato e con esibizioni musicali dal vivo. Per venerdì 4 marzo è invece previsto un incontro per far luce sulle problematiche che stanno investendo il comparto agricolo e avanzare possibili soluzioni. Il dibattito vedrà la partecipazione del presidente del Consorzio Alberto Bellesi e del consigliere regionale Andrea Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica