Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 19 novembre 2018 ore 13:57

Buona prova di Sardelli al RallyDay pomarancino

Lorenzo Sardelli in gara al Rally di Pomarance

Il 24enne di Forcoli, insieme al fido copilota Giovacchini, ha trovato pieno riscatto dalla delusione sofferta al Trofeo Maremma lo scorso mese



PALAIA — Ultima gara stagionale corsa con grande lucidità ed equilibrio e risultato eclatante, per Lorenzo Sardelli, alla quinta edizione del Rally Day di Pomarance, la gara praticamente di casa, corsa nel fine settimana appena passato, quella che nel 2015 lo vide debuttare come pilota di rally.

Il 24enne di Forcoli ha corso al meglio questo suo vero e proprio ritorno alle origini, finendo nono assoluto e secondo di classe R2B, a soli 2” dal vincitore Ancillotti, di nuovo al volante della Peugeot 208 R2 della Effemme Autosport.

Affiancato dal fido Luigi Giovacchini, Sardelli cercava il risultato d’effetto per smaltire la delusione del ritiro nel finale di gara in Maremma lo scorso mese e lo ha trovato al meglio, conducendo una gara estremamente tirata e difficile da interpretare, soprattutto per la forte presenza di piloti di alto livello contro i quali, per tutto l’arco della gara, ha duellato sul filo dei decimi di secondo.

Una prestazione tanto veloce sulla strada quanto ragionata in ogni mossa, per il portacolori della Squadra Corse Città di Pisa, ben assecondato dal copilota e pure dallo staff tecnico della squadra, soprattutto voluta anche per proseguire il “dialogo” con la millesei transalpina in previsione della prossima stagione.

Nessun errore, nessuna esitazione, tutte le prove speciali sono state corse al massimo possibile quando anche era facile cedere mentalmente, da quanto era alto il ritmo di gara, segno di una forte maturazione del giovane, per il quale il proprio entourage sta lavorando per proporlo in un Campionato importante nella stagione prossima.

“Che gara! - ha commentato Lorenzo a fine rally - Tirata dall’inizio alla fine, abbiamo corso tutto d’un fiato, servivano forza, lucidità concentrazione perché la strada non voleva esitazioni e gli avversari erano tutti di alto livello. Non c’è mai stato un momento in cui ci si poteva rilassare, credo proprio che questo Pomarance sia stato un momento di alta scuola. In abitacolo, con il mio copilota Luigi, abbiamo dato davvero il massimo, la gara era stata preparata bene, abbiamo sfruttato al meglio il feeling che abbiamo e la squadra ci ha dato come al solito un grande sostegno sulle scelte tecniche da adottare, soprattutto sugli pneumatici e sul set-up. Credo sia venuto fuori un grande risultato, forse il migliore della stagione, perché ottenuto nel bel mezzo di una sfida di alto livello contro davvero dei grandi piloti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca