Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 06:30

Un container per i terremotati

Amatrice dopo il terremoto

​La solidarietà di tanti cittadini ha consentito in questi mesi di aiutare le popolazioni del Centro Italia. Ecco cosa è stato fatto



PALAIA — La Pubblica Assistenza di Palaia, grazie alle donazioni ricevute, ha potuto comprare e consegnare un container ed aiutare una famiglia di Amatrice. Le associazioni di volontariato di Forcoli, grazie alla cena organizzata e alle offerte raccolte, hanno potuto aiutare il Comune di Amatrice. 

La Misericordia di Montefoscoli ha contribuito al recupero della mensa scolastica del Comune di Loro Piceno.

A questo progetto di recupero sono state destinate tutte le risorse raccolte attraverso i bonifici arrivati sul conto corrente promosso dall'Unione Valdera. Volontari delle associazioni e vigili del fuoco del territorio palaiese sono partiti durante l'emergenza in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto.

Le associazioni della Consulta del Volontariato (Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Forcoli, Donatori di sangue di Forcoli, Frates Donatori di sangue di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom di Forcoli) insieme all'Amministrazione Comunale di Palaia sono sempre in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale e la Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia. Continua, durante gli orari di apertura delle sedi, la raccolta fondi presso la Misericordia di Forcoli, la Pubbblica Assistenza di Palaia e la Misericordia di Montefoscoli.

Anche nei negozi di Palaia è ancora possibile per i cittadini donare un contributo. Al di là dell'emergenza, donare sangue è sempre importante. Si invitano le persone che lo volessero fare a prenotare la propria donazione tramite il numero dell'Ospedale Lotti di Pontedera (0587273275 dalle 12,30 alle 13,30) o rivolgendosi alle associazioni dei donatori di sangue di Palaia e di Forcoli.

È sempre attivo infine il conto corrente promosso dall'Unione Valdera “SISMA 24.8.16 - FONDI X RICOSTRUZIONE” IBAN IT66 G 08562 70910 000012022653.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola