Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 17 settembre 2020 ore 07:00

Al via la Coppa Sabatini 2020

La partenza dell'edizione 2019
La partenza dell'edizione 2019

Dopo il Giro della Toscana vinto da Gaviria le strade della Valdera ancora protagoniste in tv con l'edizione numero della corsa pecciolese



PECCIOLI — Dopo la vittoria di Fernando Gaviria al Giro della Toscana, oggi tocca alla Coppa Sabatini, edizione numero 68.

Il ritrovo per i ciclisti è allo stadio comunale di Peccioli alle 8,30. I protagonisti della classica lasceranno lo stadio alle 9, 50 ad andatura turistica per raggiungere Piazza del Carmine, nel centro storico pecciolese, punto di partenza della gara

Lo starter darà il via effettivo alle 10 e i chilometri da compiere saranno 210 (la “Sabatini” è catalogata Uci Pro Series, pertanto può sforare i 200). 

Rispetto alle edizioni precedenti nel circuito introduttivo da ripetere 7 volte oltre alla salita di Terricciola è stato inserito il Muro di Via di Greta a Peccioli. E’ una strada larga e ben asfaltata lunga circa un chilometro in cui si superano 101 metri di dislivello. In alcuni punti la pendenza è superiore al 15%. 

Ultimata la percorrenza dei 7 giri con passaggio in Piazza del Carmine la corsa entrerà nel secondo settore, ovvero il circuito di 12,200 chilometri in cui l’unica asperità sarà la salita dell’arrivo a Peccioli, salendo da via Risorgimento. Il circuito andrà ripetuto 5 volte. 

Anche la Sabatini nel finale verrà trasmessa in diretta da Rai Sport e tutte le emittenti, i siti internet e i social forniti da Pmg Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità