Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 09:15

Fanghi, l'opposizione vuole una commissione

La lista civica "Un Comune per tutti" ha presentato una mozione in cui richiede l'istituzione di una commissione consiliare che regoli lo spandimento



PECCIOLI — Una commissione consiliare che si occupi dello spandimento dei fanghi da depurazione su suolo agricolo. Ne chiede l'istituzione la lista civica Un Comune per Tutti che ha presentato un'apposita mozione sul tema, dopo l'avvio dell'inchiesta legata ai fanghi spansi illegalmente in alcuni territori dell'Alta Valdera.

Il gruppo d'opposizione, insoddisfatto delle analisi chimiche fatte compiere dall'amministrazione comunale da un laboratorio specializzato che hanno escluso inquinamento dei terreni, vorrebbe istituire una commissione consiliare che svolga i seguenti compiti: "valutare le criticità emerse dalla lettura della relazione conclusiva dell’indagine - si legge nella mozione -, analizzare il Piano di Indagine Ambientale predisposto dal laboratorio "pH Srl" e tutti gli elementi analitici e i dati quantitativi raccolti durante l’indagine, non solo quelli riportati nella relazione conclusiva, definire una strategia per sciogliere eventuali criticità emerse da questa analisi - e infine -, predisporre un piano di attuazione di tale strategia, dare la massima diffusione e pubblicità ai risultati ottenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica