Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 07 settembre 2019 ore 10:30

​Macelloni e Franconi a una voce

Matteo Franconi e Renzo Macelloni
Matteo Franconi e Renzo Macelloni

Durante la presentazione del Giro di Toscana hanno annunciato una reciproca e più intensa collaborazione "come ci insegna anche il nuovo governo"



PECCIOLI — "Noi ci siamo, non molliamo e anzi rilanciamo _ ha detto Renzo Macelloni alla presentazione delle due gare ciclistiche internazionali in programma il 18 e il 19 settembre a Pontedera e Peccioli _ perché anche lo sport fa cultura. E lo farà ancora di più con Peccioli e Pontedera unite _ ha aggiunto _ un po' in linea col nuovo governo alleato". 

Così Macelloni ha presentato le due gare internazionali, ovvero Giro di Toscana e Coppa Sabatini, entrambe con diretta Tv, concetto ribadito dal neo sindaco di Pontedera "ma originario di Peccioli", Matteo Franconi. Che ha spiegato come sia "necessario introdurre nuove e più ferree leggi in difesa dei ciclisti che hanno il diritto di usare le strade". Franconi ha anche spiegato come stia rafforzandosi la collaborazione della Valdera con il territorio volterrano e Volterra stessa.

Durante la serata di presentazione il presidente del'UC Pecciolese Luca di Sandro ha raccontato come il Giro di Toscana e la Coppa Sabatini siano cresciuti in questi anni (questa è la quarta edizione del Giro di Toscana). Poi Di Sandro ha spiegato che alle gare parteciperanno  22 o 23 squadre. Tra queste anche quella della nazionale italiana del ct Davide Cassani. Tra le squadre presenti anche 5-6 Pro Tour e altre delle due categorie inferiori, per un totale di circa 150 corridori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità