Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport venerdì 06 settembre 2019 ore 22:00

"Viva il ciclismo", festa e applausi

Bugno premiato da Di Sandro e Merlini
Bugno premiato da Di Sandro e Merlini

Presentati all'anfiteatro Fonte Mazzola il Giro della Toscana tutto pontederese e la Coppa Sabatini, entrambe in diretta Tv. Premiato Gianni Bugno



PECCIOLI — La presentazione del Giro della Toscana e della Coppa Sabatini è cominciata con un grande applauso alla memoria di Felice Gimondi, già ospite di Peccioli, ed è finita con la premiazione dell'ospite d'onore, Gianni Bugno, che il 6 settembre 1992 vinse il suo secondo mondiale. 

Ma anche Davide Cassani vinse a Peccioli una Sabatini, quella del 1995, mentre ora è commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, e anche Cassani è stato presente alla serata bella serata ciclistica, ma non solo, pecciolese.

La nuova formula segna il grande successo di due dirette televisive mondiali, mai successo finora, per entrambe le corse, il 18 settembre il Giro della Toscana con partenza e arrivo a Pontedera e la Sabatini in programma per il giorno dopo. 

Parteciperanno 22 o 23 squadre _ compresa quella della nazionale italiana per la quale Cassani non ha voluto ancora rivelar nomi _ di cui 5-6 di primissima categoria (Pro Tour) e le altre delle due categorie inferiori ma tutt'altro che tagliate fuori dalla vittoria. Per un totale di circa 150 corridori.

Le due gare sono state sponsorizzate soprattutto dalla Belvedere e dalle Ecofor Service, come hanno spiegato Silvano Crecchi che ha definito la discarica "un importante presidio ecologico" e Rossano Signorini per il quale "salire e pedalare in bicicletta è un gesto ecologico". E sono stati il presidente del'UC Pecciolese Luca di Sandro, il direttore organizzativo Marco Buti e il vicepresidente Giulio Bernardeschi a informare il folto pubblico su tutti i particolari del Giro della Toscana con tre scalate del Serra, mentre Cassani e infine Bugno hanno ricordato episodi anche curiosi e le loro gare vinte o perse degli ultimi vent'anni del secolo scorso. Con Bugno, ora elicotterista, a dichiarare la sua contrarietà alle piste ciclabili "perché i ciclisti devono pedalare sulle strade senza che gli automobilisti li trattino male".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità