Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 10:00

Regione e Tmb, parla Casati

Marcello Casati

Il sindacalista della Uilp commenta l'inserimento dell'impianto di Legoli nel piano regionale dei rifiuti: "I baccelli siamo stati noi"



PECCIOLI — "Rispetto alla presa di posizione della Regione Toscana non mi pronuncio dal momento che da anni sostengo che sono le regioni il vero male del Paese e non le provincie. In questo caso sono anche contento di avere i miei settanta anni e non dover vedere le conseguenze di certe scelte quando il territorio, invaso dai rifiuti, rimetterà i conti, con gli interessi. Spero che qualcuno possa capire che i “baccelli” siamo stati noi". Così il sindacalista di Uil pensionati Marcello Casati commenta la decisione della Regione, in commissione ambiente, di inserire l'impianto di trattamento meccanico biologico di Legoli nel piano regionale dei rifiuti, dopo l'eliminazione della discarica di Selvapiana a Rufina.

"Da anni - scrive in una nota Casati -, rispetto alla discarica di Legoli, ho smesso di pronunciarmi. Ho smesso di pronunciarmi, da quando ho capito che gli interessi della politica e del potere, hanno prevalso sulla volontà dei cittadini di vivere in un ambiente sano e tranquillo".

"Forse oggi - ha aggiunto - è complicato identificarla come discarica sia per la costruzione nel sito di un centro per conferenze (educatrici e di propaganda), per concerti con cantanti di richiamo, di un anfiteatro, con tanto di luminarie e fuochi di artificio. Chissà se l'ideatore di tutto questo non pensa anche di poterci costruire delle abitazioni per i dipendenti della Belvedere e non solo per dimostrare che la “discarica al deodorante” fa addirittura bene alla salute, oltre che alle tasche di lor signori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica