Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 08:30

Rifiuti nei cassonetti altrui e discarica

Marcello Casati analizza le annunciate sanzioni di Peccioli per chi usa i cassonetti degli altri comuni. Ma Capannoli e la discarica...



PECCIOLI — "Ho letto con attenzione - scrive Marcello Casati, attento osservatore di cosa succede nella sua Valdera - delle sanzioni che l'amministrazione comunale di Peccioli applicherà a tutti coloro che non abitano in quel Comune e conferiscono, abusivamente i loro rifiuti nei cassonetti situati lungo le strade del territorio pecciolese. I cittadini che usano questo sistema illegale per risparmiare i soldi, secondo l'amministrazione comunale di Peccioli, sono gli abitanti dei comuni confinanti di Capannoli, Palaia e altri ancora. Una cosa che condivido in quanto da anni, durante le riunioni sindacali, ho contestato al sindaco di Capannoli, Cecchini, di esaltare il suo comune in quanto "riciclone" rispetto alla raccolta differenziata, arrivando a premiare perfino quelli che conferiscono meno rifiuti in un anno, ma danneggiando i cittadini dei comuni confinanti di Peccioli e Terricciola, costretti a pagare anche i loro rifiuti." 

"Sarà inoltre sanzionato dal comune di Peccioli - conclude Casati - chi lascerà aperti i rifiuti fuori dai cassonetti, anche questa una cosa da apprezzare perché finalizzata a non inquinare il territorio. Certo, fatta dal sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, che ha fatto e farà ancora conferire tonnellate di rifiuti nelle belle colline di Legoli, mi fa veramente sorridere. Per non usare aggettivi meno nobili per la sua persona"

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità