Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 16:40

Bus e studenti, c'è l'ok del viceprefetto

Romeo ha chiesto al Ctt di anticipare l'arrivo dei pullman. Il resoconto della riunione in prefettura a cui hanno partecipato sindacati e azienda



PISA — Il tema della sicurezza delle fermate degli autobus in prossimità dei plessi scolastici è stato oggetto stamani di un incontro in Prefettura richiesto dai sindacati Filt Cgil, Filt Cisl, Faisa Cisalpisa e Uil Trasporti.

All’incontro, presieduto dal viceprefetto Valerio Massimo Romeo, oltre ai rappresentanti sindacali erano presenti il presidente di Ctt Nord, i rappresentanti dei Comuni di Pontedera, San Miniato e Santa Croce sull’Arno.

Il dottor Romeo ha espresso la piena solidarietà della Prefettura allo studente di Pontedera e ai suoi familiari. Il giovane è rimasto vittima, lo scorso 21 dicembre, di un grave incidente mentre si accingeva a prendere l’autobus all’uscita della scuola nel piazzale dello stadio di Pontedera.

Nel corso dell’incontro il viceprefetto, accogliendo le richieste avanzate dal sindacato, ha focalizzato l’attenzione del presidente del Ctt Nord e dei rappresentanti degli enti locali sulla necessità che la sicurezza dei ragazzi delle scuole medie sia prioritaria.

In particolare Romeo ha chiesto a Ctt Nord di assumere le seguenti iniziative emerse dalla discussione tenutasi nel corso dell’incontro:

- attuazione di servizi dedicati con sosta anticipata presso i plessi scolastici.

- interventi tesi a consentire la sosta degli autobus in relazione alla diversificazione delle direzioni.

- intensificazione dei servizi ispettivi da parte di C.C.T. Nord alle uscite degli studenti dai plessi scolastici.

In merito alle proposte avanzate nel Palazzo del Governo, il viceprefetto ha invitato l’azienda ad assumere idonee iniziative con gli enti locali, in particolare l’attuazione dei servizi dedicati, prevedendo, nel frattempo anche una variazione degli orari di linea al fine di renderli più adeguati alle esigenze di maggiore sicurezza. Il tema affrontato in Prefettura formerà oggetto di un apposita lettera che il prefetto Attilio Visconti nei prossimi giorni indirizzerà ai sindaci, alla provincia e al presidente di Cct Nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica