Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 24 giugno 2020 ore 18:30

Covid, zero nuovi positivi, cambiano i dati

In provincia di Pisa 925 casi Covid dall'inizio dell'epidemia e 89 decessi. Sono i nuovi dati della Regione, aggiornati in base alla residenza



PISA — Da oggi Ministero della Salute e Regione hanno modificato il sistema di rilevazione dei dati sulla diffusione del Covid-19. I casi positivi non sono più indicati secondo la provincia di notifica, bensì in base alla provincia di residenza o domicilio delle persone risultate positive. La Regione ha quindi ricalcolato i casi in base a questo nuovo criterio ma la cosa più importante è che, anche nelle ultime 24 ore come nei giorni scorsi, non sono stati rilevati nuovi contagi a Pisa e provincia.

In provincia di Pisa, in base ai nuovi dati della Regione, i casi Covid emersi dall'epidemia sono stati 925 (con l'altro criterio, utilizzato fino a ieri, i casi in provincia di Pisa erano 900). Fra questi la maggioranza delle persone sono già guarite e non più positive, mentre sono 89 quelle decedute (in questo caso il numero è identico a quello di ieri).

In Toscana sono 10.222 i casi di positività al Coronavirus emersi fino ad oggi, 5 in più rispetto a ieri. I guariti sono 8.791 (l’86 per cento dei casi totali), i toscani che non ce l'hanno fatta sono stati 1.101 (uno in più rispetto a ieri, una donna di 96 anni di Siena).

Gli attualmente positivi in Toscana sono oggi 330, 31 dei quali necessitano di ricovero (5 in più di ieri). Di questi soltanto 5 si trovano in un reparto terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 16,7%). E' il punto più basso dal 5 marzo 2020 per le terapie intensive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola