Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Interviste martedì 04 dicembre 2018 ore 11:52

Ceccardi, "Il mio bilancio di metà mandato"

Susanna Ceccardi

Il sindaco di Cascina traccia un bilancio dell'attività amministrativa svolta finora, con un occhio sul futuro e sulle prospettive personali



CASCINA — Susanna Ceccardi è stata eletta a sindaco di Cascina nella primavera del 2016. E' giunta dunque a circa metà del suo mandato amministrativo.

Come è andata finora, quanto di quello che aveva nel programma elettorale è stato fatto?

"Sulla sicurezza è stato fatto molto. E' arrivato l'esercito, abbiamo fatto l'operazione Strade Sicure, abbiamo implementato la videosorveglianza, ho assunto quattro nuovi vigili della Polizia Municipale, abbiamo stanziato 60mila euro per le protezioni dei vigili urbani, c'è questo nuovo progetto delle sentinelle di notte con la vigilanza privata e i furti sul territorio sono calati del 25 per cento, secondo i dati della Questura."

Però non c'è solo la sicurezza

"No, infatti. Sul commercio tra poco verranno erogati a fondo perduto 150mila euro per tre anni per le nuove attività. Sul Corso hanno aperto quattro nuove attività e cinque hanno ristrutturato il proprio negozio grazie al contributo del Comune. L'anno prossimo proseguiremo questo progetto su tutto il territorio, anche nelle zone più periferiche. Ricordo che abbiamo abbassato la Cosap e l'Imu sui capannoni e risanato un bilancio che era in crisi, risanando molte società partecipate. C'erano società in perdita o altre che avevano bilanci in pareggio che adesso producono utili, come ad esempio le farmacie".

E nei due anni e mezzo ancora davanti?

"Ancora tante cose da fare, perchè si può fare sempre meglio. Però mi faccia dire che sono contenta, perchè abbiamo risanato un bilancio che era veramente in ginocchio e ora si iniziano a vedere le opere pubbliche: asfaltature, la ripresa di alcuni edifici pubblici che erano stati abbandonati, abbiamo ristrutturato un ex centro di accoglienza destinandolo a sei famiglie italiane e abbiamo sgomberato la Tinaia".

Susanna Ceccardi ricopre in questo momento un triplo ruolo: il coordinamento della Lega in Toscana, il sindaco di Cascina e il consigliere al Ministero degli Interni. Come fa a gestire tutto?

"Basta organizzarsi, se siamo organizzati mentalmente si può fare qualsiasi cosa. Con dei limiti certo, ma riesco a gestirmi. Però il mandato di sindaco è quello che mi sta più a cuore"

Quindi lo porterà fino in fondo?

"Quello vedremo, però sicuramente porterò fino in fondo quello che mi sono prospettata di fare".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca