Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 17:00

Torri e camminamento, via al restauro

Il vicesindaco Matteo Ferrucci

I progetti per la Torre Malanima, il Camminamento della Rocca del Brunelleschi e la Torre dell'Orologio saranno presentati al teatro di via Verdi



VICOPISANO — Recuperare la bellezza. E' questo il titolo dell'iniziativa in programma per martedì 15 gennaio, alle 21 al teatro di via Verdi. Protagonisti della serata saranno i progetti di restauro della Torre Malanima, della Torre dell'Orologio di Via Lante e del Camminamento della Rocca del Brunelleschi nel borgo. I relativi lavori inizieranno infatti a breve. Introdurrà e coordinerà la serata il cicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci e interverranno i progettisti e i tecnici per illustrare quello che sarà fatto. 

"Non è vero che le cose non possono cambiare e vanno sempre peggio - dice il Vicesindaco Ferrucci - lo dimostrano i tanti recuperi di questi anni sia nel borgo che nelle frazioni del nostro territorio. La serata di presentazione dei progetti ha proprio lo scopo di spiegare questo, di rendere i cittadini partecipi e protagonisti dei progetti stessi e di concludere la prima, faticosa fase di recepimento dei finanziamenti e di progettazione, dando il via alla fase concreta dei lavori che cominceranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro il 2019". 

L'ingresso a Teatro sarà gratuito, la prenotazione è però obbligatoria scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it (la prenotazione sarà effettiva in presenza di mail di conferma) o telefonando al numero 050/796525 dalle 9.00 alle 15.00 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità