Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 05 gennaio 2019 ore 07:00

"Destra e Cinque Stelle contro la nuova scuola"

Lo dice la lista rossoblu di Ponsacco accusando le forze di opposizione all'attuale maggioranza. "Come mai questo accanimento?"



PONSACCO — "Vogliono bloccare ad ogni costo la costruzione della nuova Scuola Fucini e le stanno provando di tutte: minacciano denunce, organizzano flash mob, arrivano persino ad invocare l'aiuto di Sgarbi.Come lista civica Rossoblu di Ponsacco ci domandiamo come mai questo accanimento da parte delle forze politiche di destra e del movimento 5 Stelle, contro la realizzazione della nuova Scuola?", dice Giacomo Brogi.

"Una struttura che, ricordiamo, avrà aule più grandi e funzionali, con laboratori (oggi assenti) e spazi per attività didattiche multidisciplinari, oltre ad uno spazio mensa; un edificio quindi pensato per rispondere ai bisogni della comunità scolastica di Ponsacco. La nuova scuola è stata progettata seguendo i più alti standards energetici (a proposito ma i 5 stelle non erano per lo sviluppo sostenibile?) e di confort , tanto da ottenere più di 400 mila euro di finanziamento dal GSE.
Una Scuola completamente nuova, che una volta terminata, consentirà, in primo luogo di superare l'emergenza che si è creata con la chiusura del plesso Fucini ma che al contempo rappresenta un'opera pubblica molto importante. Ricordiamo, per la cronaca, che la Scuola Fucini è stata chiusa per problemi statici e quindi per garantire la sicurezza di chi la frequenta. Ricordiamo anche, per chi non lo sapesse, che per garantire la continuità didattica senza arrecare disagi alle famiglie, sono state realizzate delle aule prefabbricate dove svolgere le lezioni; strutture di tutto rispetto, ma che rappresentano soluzioni temporanee. Ci domandiamo, ma Lega e 5 Stelle, quanto ancora vogliono far rimanere i bambini in quelle strutture ? Perché, cercano di bloccare la nuova opera, che tra l'altro ha ottenuto finanziamenti statali e regionali ? Cosa c'è dietro?
Chi dice di voler bene a Ponsacco, come può ostacolare, con ogni mezzo, la costruzione di una nuova Scuola, la cui realizzazione andrà a beneficio di tutti, in primis dei bambini?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità