Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 16:30

Nuovi cancelli automatici alle scuole

Gli ingressi pedonali delle materne Machiavelli e Giusti ed elementari Giusti saranno dotati di un sistema di apertura gestibile dall'interno



PONSACCO — I cancelli di ingresso pedonali delle scuole materne Machiavelli e Giusti e delle scuole elementari Giusti saranno dotati di un sistema di apertura automatica che permetterà di gestire dall'interno l’apertura di questi accessi attraverso dei citofoni.

All'infuori dei momenti di entrata e uscita da scuola, grazie a questo sistema durante le ore di lezione i cancelli potranno rimanere chiusi ed essere aperti solamente al suono del campanello, senza che il personale scolastico debba recarsi all'esterno per aprirli manualmente. Si tratta di un intervento che risponde ad un’esigenza di maggiore protezione per gli alunni, oltreché ad un’esigenza di comodità e tranquillità per custodi, insegnanti e genitori.

I bambini infatti potranno muoversi più liberamente all’interno del perimetro scolastico e il personale potrà monitorare gli ingressi e le uscite in modo più sicuro.

Il Comune aveva già eseguito alcuni mesi fa un analogo intervento alle scuole elementari de Le Melorie. Nei prossimi giorni toccherà anche al plesso Giusti-Machiavelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola