Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni lunedì 03 giugno 2019 ore 19:00

Rom in via Rospicciano, D'Anniballe attacca ancora

Federico D'Anniballe

Il candidato sindaco del centrodestra ricorda che i primi trasferimenti avvennero "quando la Sds Zona Pisana veniva guidata dal Partito Democratico"



PONSACCO — "L’Assessore uscente al Commercio, Massimiliano Bagnoli, torna nuovamente sull’argomento dei trasferimenti dei nomadi dai comuni di Pisa e Cascina, lanciandosi in dichiarazioni improvvide e dal contenuto inesatto" dice Federico D'Anniballe, candidato sindaco del centrodestra a Ponsacco.

"I primi trasferimenti dei nomadi da Pisa sono avvenuti nel duemiladiciassette quando la Società della Salute Pisana veniva guidata dal Partito Democratico, cioè lo stesso partito della sindaca uscente, Francesca Brogi, che non si è mai opposta agli arrivi dei rom, a differenza di quanto fece il comune di Cascina che, due anni fa, impedì l’arrivo di quei nuclei, sul proprio territorio, ingaggiando un forte braccio di ferro con la dirigenza della Sds di allora. Società della Salute che, vedendo la forte contrarietà ed opposizione del comune di Cascina, decise di mandare quei nomadi a Ponsacco, poiché la sindaca non fece alcuna resistenza.

La sindaca Francesca Brogi si rivolge invece agli elettori ponsacchini in vista del ballottaggio scoraggiando tutti coloro che sarebbero intenzionati a cambiare con argomenti del tutto infondati e faziosi: il sottoscritto non ha mai dichiarato, né il programma del centro destra prevede iniziative avverse al completamento della cittadella dello sport, del polo socio sanitario (di cui non avrei neppure il potere), del cinema tetro Odeon, delle piste ciclabili e così via, semmai la nostra azione è indirizzata a migliorare ognuno di questi temi rispetto a quanto intende fare la sindaca.

In merito all’accusa di essere improvvisati replichiamo che di improvvisazione i questi 5 anni ne abbiamo vista tanta da parte dell’amministrazione Brogi, il degrado in cui versa il Palazzo di Via Rospicciano, le critiche condizioni degli edifici scolastici e lo stato d’abbandono del centro storico, lo testimoniano ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola