Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 10 giugno 2020 ore 10:42

Scontro sugli atti, salta la commissione

Il palazzo municipale di Ponsacco

Lega e M5s hanno disertato l'aula protestando per il mancato ricevimento in tempi utili degli atti da discutere. Impasse per due progetti



PONSACCO — Nuovo scontro fra maggioranza e opposizioni, materializzatosi ieri nella commissione Urbanistica assetto del territorio, lavori pubblici, ambiente, manutenzioni, protezione civile e sicurezza. Commissione che è saltata perché i membri di Lega e M5s hanno disertato l'aula in segno di protesta contro l'amministrazione guidata dalla sindaca Francesca Brogi.

I consiglieri della Lega Federico D’Anniballe e Pericle Tecce hanno spiegato che le opposizioni avevano ricevuto soltanto il giorno prima gli atti da discutere e che gli stessi erano già stati messi all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Da qui la decisione di disertare la commissione e far slittare la discussione di due interventi di riqualificazione, in via Riotta e in via Valdera c. Loc. Le Colombaie.

"In poco più di un giorno di tempo - hanno protestato dalla Lega, segnalando anche che fra i documenti mancava il parere tecnico - dovevamo andare a discutere di questioni tecniche e complesse senza neppure sapere la posizione assunta dall’amministrazione".

Per D'Anniballe e Tecce quanto avvenuto "la dice lunga sopratutto sul fatto che l’amministrazione Brogi reputi le commissioni come una mera, fastidiosa e del tutto insignificante formalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca