Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 09 febbraio 2019 ore 12:00

Scuole Fucini, il M5s risponde alla lista Rossoblù

"Non ci rimane altro che invitare i suoi rappresentati all'incontro in sala Valli" dicono i cinquestelle. L'appuntamento, oggi, alle 17,30



PONSACCO — I cinquestelle ponsacchini si sono detti pronti a dare ancora battaglia per salvare le scuole Fucini dalla demolizione, posizione duramente criticata dalla lista civica Rossoblù ("Sulle Fucini allibiti dalla battaglia del M5s").

"Spiace moltissimo - questa la replica del M5s -, vedere una forza di maggioranza, non ricostruire i fatti come sono avvenuti. Tocca a noi farlo. Si accusa, il M5s di aver invocato la Soprintendenza, 'scordandosi', che la stessa, è probabilmente intervenuta dopo il video-messaggio della Sig.ra Cursi, in cui invocava l'intervento del Prof. Sgarbi a salvaguardia della scuola Fucini, il quale Chiarissimo Professore si dice che potrebbe essere intervenuto sul Ministro chiedendo che la scuola venisse vincolata, determinando l'intervento della stessa Soprintendenza". 

"L'epilogo lo conosciamo, ma non è mai stato il M5 Stelle a chiedere l'intervento della Soprintendenza. Pessima figura, per una forza di maggioranza. Rinnoviamo l'invito, al dibattito pubblico".

Dibattito pubblico che è in programma oggi, sabato 9 febbraio, alle 17,30 in sala Valli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca