Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 18:05

Una nuova strada per unire la frazione

Partito il cantiere per la realizzazione del collegamento viario fra nord e sud Val di Cava. Un'opera attesa da anni che costerà 550mila euro



PONSACCO — Sono partiti i lavori di realizzazione della nuova strada in Val di Cava. Un’opera pubblica da 550mila euro attesa da tanti anni dai cittadini.

La nuova strada permetterà di unire internamente la zona nord e la zona sud della frazione e andrà a migliorare la viabilità dell’intera area e l'accesso ai servizi pubblici come la scuola, il fontanello dell'acqua, il campo di calcetto e i giardini pubblici

"In questo modo - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - i cittadini che hanno necessità di andare, ad esempio, da via Pinocchio a La Ripa potranno evitare di percorrere via delle Colline, spostandosi in modo più diretto e sicuro. Oltre alle ricadute positive che avrà sulla qualità della vita dei residenti, la nuova strada sarà strategica anche per lo sviluppo residenziale e commerciale di tutta la Val di Cava. Stiamo parlando di un intervento veramente considerevole, che avevamo inserito fra gli obiettivi del nostro mandato - ha concluso Brogi - e che oggi possiamo dire con soddisfazione di aver raggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola