Cronaca sabato 27 dicembre 2025 ore 09:08
Addio a Moreno Profeti, anima del circolo Arci

Ex autista di scuolabus, si è spento nel giorno del suo 80esimo compleanno. Il cordoglio del circolo:"Resterà sempre nel cuore di chi l’ha conosciuto"
PONTEDERA — Pontedera piange la scomparsa di Moreno Profeti, ex autista di scuolabus e figura di riferimento per il circolo Arci Il Campino.
E' stato proprio il circolo, la mattina di Natale, a dare il triste annuncio esprimendo profondo dolore per la scomparsa di Profeti, "Caro amico e consigliere a vita".
Moreno Profeti è venuto a mancare il 24 Dicembre, nel giorno del suo 80esimo compleanno. "Ci stringiamo con affetto ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene - scrive il circolo- Moreno resterà sempre nel cuore di chi l’ha conosciuto per la sua gentilezza, il suo impegno".
Parole di cordoglio sono state espresse anche dalla ex sindacalista Piaggio Belinda Caglieri. "La Casa del popolo di La Rotta era la sua seconda casa" ha scritto su Facebook, ricordando poi Profeti come "Un uomo buono e gentile, uno dei tanti di La Rotta che hanno fatto un indimenticabile percorso di vita nella nostra frazione, nella nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











