Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 07:05

Addio tombole vista Arno

Dopo 12 anni di attività di balli, ristorazione riunioni e soprattutto tomboloni, lo Sporting Club potrebbe diventare una scuola. E intanto torna storica la pizza di via Roma.



PONTEDERA — Dopo il coronavirus 'ci voleva', come se non ci fossero già molti altri problemi, anche lo stato di pericolosità della scuola Corridoni, già Opera Nazionale Maternità e Infanzia in tempi prebellici e sede, fra l'altro, del Telefono Amico.

Dove portane i bimbi? Il comune, diciamo il sindaco Franconi, punta sullo Sporting Club da una dozzina d'anni in attività sull'argine dell'Arno con vista dello scolmatore, rispettive cateratte e ponte sul fiume, anche se vietato ai cittadini. Che più volte hanno protestato tanto che anche l'allora sindaco Enrico Rossi si interessò della questione non riuscendo però a spuntarla.

Lo Sporting Club, successore del palazzone "Aurora" del Pci può-potrebbe essere trasformato in una scuola? Spazio, fra piano terra e primo piano, probabilmente c'è, ma una parte dei genitori mette in campo la lontananza dal centro città, e così via. Vedremo come evolverà ila questione, fermo restando che la seconda soluzione sarebbe di distribuire i bambini in altre scuole, La Rotta eccetera.

Mentre Pontedera centro è ormai straricca di pedane e tavolini - qualcuno ricorda i divieti di anni fa per i gazebo? - e, quando non piove, anche di passeggeri del Corso, arriva la notizia che la storica (1936) cecineria-pizzeria di via Roma ha deciso di riaprire dopo che i proprietari avevano invece deciso di chiudere. La stessa indecisione era già comparsa in altri settori e attività, e qualcuno ha riaperto come la barberia sotto il comune. Quando si apre o riapre, comunque, è un sempre un evento positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola