Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 15:45

Al rientro dalle vacanze attenzione alle tigri

Spiacevole sorpresa per molti cittadini che protestano per la scarsa prevenzione fatta dal Comune. Zero disinfestazioni a giugno e luglio



PONTEDERA — La fine delle vacanze non è mai il momento più bello dell'anno, anzi. E' ancora meno piacevole se, come è capitato a molti cittadini delle frazioni pontederesi, si trova la casa circondata da zanzare tigri agguerritissime.

Diverse segnalazioni sono giunte alla nostra redazione. Rispetto agli anni scorsi i cittadini hanno denunciato una presenza maggiore di zanzare.

Dal Comune hanno fatto sapere che le disinfestazioni sono state eseguite in tutto il territorio comunale ad aprile e maggio e poi ripetute ad agosto (l'11, il 23 e 24 agosto). Sono quindi rimasti scoperti giugno e luglio, sessanta giorni in cui le zanzare hanno potuto riprodursi senza ostacoli. 

Il Comune quest'anno, oltre alle disinfestazioni, ha offerto ai cittadini delle pastiglie da posizionare nei propri giardini, in vasi o ristagni d'acqua. Un rimedio che sembra abbia attenuato la presenza delle tigri in centro ma non nelle frazioni e nelle abitazioni vicine a campi, fiumi e fossi.

Le disinfestazioni, dopo agosto, si ripeteranno anche a settembre e ottobre. Con questi interventi potrebbe essere limitato il disagio dei cittadini ma è probabile che gli zero interventi di giugno e luglio abbiano fatto proliferare gli insetti creando disagi alle persone.

Intanto dal Comune hanno fatto sapere che oltre agli interventi di disinfestazione è possibile rifornirsi anche delle pastiglie sopracitate. La distribuzione delle compresse contro le zanzare avviene nei seguenti giorni e orari:

- martedi 6 settembre dalle 14 alle 18

- venerdi 9 settembre dalle 9 alle 13

La cittadinanza interessata potrà presentarsi per la consegna con un documento d'identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità